martedì 13 settembre 2011

Vivere in un mondo di sorrisi

Stamattina la piccola ha insistito per portarsi dietro, al momento di uscire per andare al nido, il passeggino gioco che si diverte a spingere avanti e dietro per il soggiorno di casa.
Ancora non si è decisa a parlare ma me lo ha fatto capire benissimo, se lo è trascinato vicino al cavalcabile, si è seduta su quest’ultimo all’amazzone (con tutte e due le gambine dal lato del passeggino) e poi, le mani e le braccia aperte per segnalare il suo disappunto, mi ha indicato il passeggino.
Neanche il tempo di dirle “Dai che ce lo portiamo” che è  balzata in piedi con un sorrisone e le manine strette sull’oggetto del desiderio.
Dal cortile di casa fino alla nostra meta non si è più salvato nessuno, orgogliosamente felice ha dispensato gioia a chiunque incontrava.
E tutti quelli che abbiamo incontrato si sono lasciati conquistare, solo una signora è riuscita a resistere un attimo in più, ma era chiaro che si stesse sforzando di fare la faccia rabbuiata, una ultima stoccata, un altro sorrisone ed anche lei è caduta.
E’ bello cominciare la giornata in un mondo di sorrisi.

Nessun commento: